nc.
Benvenuto nel sito ufficiale del Notturno Concertante. All'interno del sito puoi trovare foto, video e ogni altra informazione sulla band.
notturnoconcertante/News /Napoli, Steve Hackett

Blog

Napoli, Steve Hackett

Massimo Fragnoli presenta “25 anni insieme ai Genesis” con il fondatore Mario Giammetti e la partecipazione straordinaria del chitarrista storico dei Genesis Steve Hackett.
Lunedì 12 settembre, Napoli Cortile del Maschio Angioino, dalle 19.30
Nel marzo 1991, con un numero zero fotocopiato, nasceva a Benevento – Dusk – inizialmente una semplice fanzine sul mondo dei Genesis, sulla stregua di analoghi esempi in altre nazioni. Un quarto di secolo dopo, Dusk è diventato un elegante magazine registrato al tribunale, del quale sono state pubblicati, ad oggi, ben 83 fascicoli, mentre le fanzine straniere, una alla volta, sospendevano le pubblicazioni. Da quasi 15 anni Dusk è rimasto l’unico Genesis magazine al mondo. Con la costante collaborazione di tutti i membri dei Genesis di ogni era (Tony Banks, Mike Rutherford, Phil Collins, Peter Gabriel, Steve Hackett, Anthony Phillips e Ray Wilson) ogni quattro mesi una nuova rivista di 68 pagine, in bianco e nero e a colori, arriva nelle case degli appassionati sparsi per la penisola e anche all’estero.

Con la partecipazione del duo chitarristico NOTTURNO CONCERTANTE

Ci parla di questa ricorrenza unica il fondatore e direttore di Dusk, il giornalista Mario Giammetti, che ha anche all’attivo 14 libri dedicati all’universo Genesis.
Nel corso dell’evento, che si chiuderà con un concerto di una delle migliori Genesis tribute band italiane (i napoletani Mad Men Moon), ci saranno anche presentazioni di libri. Il tutto con un testimonial d’eccezione: il leggendario Steve Hackett, chitarrista del periodo d’oro dei Genesis che tuttora porta avanti una ricchissima carriera solista. Nel corso dell’evento Steve Hackett riceverà anche una targa da parte dell’assessore Nino Daniele.

 

Written By: r. villanova